201608.17
0
0

Ferrovie dello Stato, assunzioni 2016: aperte selezioni per il prossimo anno

Oltre 70mila dipendenti fanno già parte dell’organico FS, ma l’azienda ha messo a disposizione, per il 2016/17, nuove opportunità di lavoro sia per laureati che per diplomati. Di seguito, una lista dei posti vacanti nelle diverse regioni italiane. Chiaramente, si ricercano profili che possano soddisfare determinati requisiti prestabiliti, nell’intento di garantire la massima qualità ai servizi erogati ai consumatori. Le Ferrovie dello Stato stanno puntando molto sui giovani già da diversi anni, soprattutto nelle grandi città come Roma e Napoli.

Ferrovie dello Stato: si assumono figure junior a Napoli ed esperti di prodotti IT a Roma

Uno stage da 600 euro mensili è previsto per il ruolo di lavoratore junior presso Napoli FS. Il periodo di tirocinio è finalizzato all’inserimento in azienda. Per candidarsi c’è tempo fino all’11 settembre: è richiesta la laurea in Giurisprudenza con una votazione pari o superiore a 105. Entro il 4 settembre invece è possibile candidarsi a Roma, per alcuni posti vacanti come esperti di IT. I requisiti per partecipare alla selezione sono i seguenti: almeno 6 anni di esperienza nel settore e un minimo di 10 progetti realizzati nell’ambito dello sviluppo di piattaforme informatiche.

Ancora a Roma, le Ferrovie dello Stato ricercano altre figure: un Program manager, un Conctract Manager e diversi architetti applicativi e infrastrutturali. Per i primi due ruoli occorrono rispettivamente una laurea in informatica, ingegneria o economia e un dottorato in scienze tecnologiche o ingegneristiche. Per gli architetti è invece necessario avere un minimo di 8 anni di esperienza. Per tutti i ruoli la scadenza della presentazione delle domande di assunzione è sempre il 4 settembre.

Come accedere alle posizioni disponibili e aggiornate per cercare di entrare in FS?

Per la stagione 2016/2017 sono tante le proposte delle Ferrovie dello Stato e sono tutte consultabili sul sito dell’azienda, nella sezione “lavora con noi”. Tra queste offerte, molte sono per giovani diplomati che non hanno superato i 29 anni di età anagrafica.

Se si vuole rimanere sempre aggiornati sui bandi durante tutto l’anno, come detto basterà recarsi quando lo si desidera sul sito www.fsitaliane.it e cliccare in alto sulla dicitura “lavora con noi”. La pagina contiene diverse informazioni sui prossimi appuntamenti riguardanti lavoro e formazione. E’ possibile consultare, poi, le sedi di lavoro in Italia, le ricerche in corso e le iniziative in collaborazione con le Università nazionali.

Sempre sulla stessa pagina, in alto a destra, è possibile inserire il proprio CV, anche come candidatura spontanea. I dati verranno conservati nei database di FS ed eventualmente utilizzati in caso di necessità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *