201609.15
0
0

Perché conviene scegliere Plus500 per fare trading online?

Quando leggiamo commenti o opinioni online sulle migliori piattaforme per fare trading online molto spesso troviamo commenti positivi sulla piattaforma Plus500. Come mai questa piattaforma è così apprezzata? E perché conviene scegliere Plus500 per fare trading online?

Plus500 come funziona

Partiamo da un elemento importante: come funziona Plus500. Plus500 è una piattaforma di trading di contratti per differenza. Questo significa che quando facciamo trading con Plus500 non dobbiamo acquistare o vendere direttamente gli asset finanziari.

Piuttosto operiamo su strumenti derivati che hanno come sottostante l’asset. Meglio fare un esempio per capire meglio. Se voglio fare trading sul petrolio con Plus500, non compro direttamente un barile di petrolio. Sottoscrivo un derivato (contratto per differenza) emesso e gestito da Plus500. In questo caso si dice che Plus500 è market maker. Questo derivato (contratto per differenza) rispecchia il prezzo dell’asset quotato ma non è l’asset stesso. La differenza è sottile ma ha un’importantissima conseguenza per i trader.

Grazie a questo meccanismo è possibile guadagnare sia quando il prezzo dell’asset sale sia quando il prezzo scende. Ovviamente il trader guadagna sempre che riesca a prevedere il movimento di prezzo.

Il meccanismo dei contratti per differenza offre anche altri vantaggi in termini fiscali e in termini di commissioni.

Plus500 è sicuro

Uno dei vantaggi più grandi del broker Plus500 è che si tratta di un broker sicuro. Plus500 è autorizzato e regolamentato dalla britannica Financial Conduct Authority che è considerato l’ente di regolamentazione in assoluto più pignolo al mondo.

Se questo non basta, lo staff di Plus500 ha posto da sempre la massima attenzione perché l’esperienza di trader dei clienti sia la più sicura e cristallina possibile. Con Plus500, in pratica, non ci sono mai brutte sorprese perché tutto funziona molto bene.

Plus500 in fondo è un meccanismo ben oliato, uno dei broker preferiti a livello europeo. A testimonianza della sua grande serietà, ricordiamo anche che è quotato alla Borsa di Londra. Pochi altri broker per il trading online godono della stessa considerazione.

Plus500 opinioni

Le opinioni che troviamo online su Plus500 sono sempre positive, alle volte veramente entusiastiche. Queste opinioni rispecchiano la buona fama di Plus500 presso gli addetti ai lavori. Ma che cosa è che piace così tanto di Plus500 ai clienti? Dipende. Alcuni ne apprezzano il bonus senza deposito di 25 euro (è sufficiente una verifica telefonica), altri il bonus sul deposito (arriva fino a 7.000 euro), altri ancora l’interfaccia amichevole e facile da usare. In effetti potremmo continuare la lista con moltissimi fattori ma vogliamo solo ricordare che moltissimi trader apprezzano il fatto che Plus500 mette a disposizione di tutti un conto demo illimitato nel tempo e nei volumi quando molti broker impongono di effettuare un deposito prima di mettere a disposizione il conto demo.

Altra caratteristica veramente molto apprezzata di Plus500 è il fatto che si può cominciare a fare trading anche solo con 100 euro: un deposito molto basso per una piattaforma di trading veramente professionale.

Per capire quanto è affidabile Plus500 basta prelevare: il prelevamento è veloce, senza perdite di tempo e senza inutili formalità.

L’importanza di scegliere la giusta piattaforma

Quando si fa trading online è fondamentale scegliere la piattaforma giusta. Una buona piattaforma di trading è sempre sicura, affidabile, onesta ma soprattutto è una piattaforma facile da usare. Le piattaforme Metatrader saranno pure popolari in alcuni gruppetti di trader ma alla fine risultano ostiche alla maggior parte dei trader principianti. Molto meglio scegliere piattaforme proprietarie, più semplici da capire e da usare.

Alla fine, è così che si guadagna di più!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *