201612.07
0
0

Opzioni Binarie: introduzione al trading online

E’ luogo comune paragonare il trading binario al gioco d’azzardo. Da una parte, una tale affermazione è falsa. Poiché gli investimenti presuppongono uno studio approfondito dei mercati. Dall’altra, però, un concetto simile potrebbe essere un punto di partenza per capire il sistema del gioco in Borsa. Le opzioni binarie, infatti, rappresentano un metodo di prevedere come si muoverà il mercato. E come specifici prodotti finanziari potranno assumere un certo valore, piuttosto che un altro. In un arco di tempo prestabilito.

Opzioni binarie: cosa sono?

A livello generale, con il trading binario l’investitore dovrà scegliere se, ad una specifica scadenza, il prezzo di un asset finanziario sarà più alto o più basso del suo valore iniziale. Ma è proprio qui che sta la differenza con il gioco d’azzardo. Scommettere semplicemente sulla direzione di una tendenza, non è certo la strategia migliore per guadagnare con gli investimenti.

Al contrario, il trading con le opzioni può essere molto più remunerativo di qualsiasi altra attività su internet. Come detto in precedenza, però, occorre studiare approfonditamente i mercati. Poiché ci sono dei fattori che influenzano un asset a muoversi in un certo modo. Se il trader impara a capire quei fattori, è in grado di creare efficaci strategie per guadagnare dalle sue operazioni.

Spiegato in parole semplici, con il trading binario si sceglie uno strumento finanziario. Che può essere un Titolo, un’Azione, una coppia di valute o altro. Tale strumento, in un determinato momento, rappresenterà il valore X. Se l’investitore crede che, entro un certo periodo (ad esempio 60 secondi), quel valore aumenterà, allora eseguirà un acquisto. In caso contrario sceglierà la vendita.

Se la previsione sarà corretta, il trader riceverà il suo profitto. Calcolato in base all’entità della somma investita. Questo è il tipico funzionamento delle opzioni classiche, dette Alto/Basso, o anche Call/Put.

Come è possibile eseguire correttamente una previsione di mercato?

Innanzitutto, interpretare i mercati non è semplice. Se lo fosse, saremmo tutti ricchissimi e vivremmo di trading. Tuttavia, non sono pochi coloro che ci riescono. Di conseguenza, tutti possiamo imparare.

La chiave di una previsione efficace sta nella “scelta”. Scelta dell’asset e della scadenza innanzitutto.

Per investire con le opzioni binarie, occorre operare attraverso i servizi di un broker finanziario. L’intermediario, oltre a trasmettere gli ordini degli investitori sui mercati, offre anche tutti gli strumenti per imparare correttamente il “mestiere”.

Tra questi, i più importanti sono i corsi teorici, una piattaforma demo per fare pratica e i grafici di analisi tecnica. Imparare ad utilizzare questi strumenti significa porre le basi di un’ottima carriera come investitore di Borsa. Con lo studio, l’impegno e l’esperienza, è possibile eseguire previsioni sempre più precise. Fatto questo, i guadagni arriveranno senz’altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *